Applicazione lenti a contatto

 

Applicazione lenti a contatto 

 

 

Chissà perché in tanti hanno resistenze verso le lenti a contatto! Applicarle può diventare un gesto molto semplice e quotidiano.

 

Come applicare le lenti a contatto?

 

Brevi e facili istruzioni:

  1. lavarsi le mani con il sapone e asciugarle con un asciugamano che non lasci pelucchi
  2. quando prendi le lenti, fa’ attenzione a non scambiare il verso delle stesse, ossia a non applicarle a rovescio sull'occhio
  3. poni la lente sul dito e osservarla alla luce. Se i bordi emettono riflessi, allora vuol dire che la lente è al rovescio, se invece i bordi sono netti e la forma rimane completamente concava, allora il verso è corretto.
  4. con le dita dell'altra mano bisogna sollevare dolcemente la palpebra superiore e abbassare quella inferiore dell'occhio su cui si applicherà la lente
  5. appoggiare delicatamente la lente nella parte inferiore dell'occhio.
  6. a questo punto rimuovere le dita dalle palpebre e chiudere l'occhio delicatamente in modo che la lente si adagi nella giusta posizione.
  7. Ripetere, quindi, la stessa procedura per l'altro occhio.

 

 

Lenti a contatto
 

 

Come si tolgono le lenti a contatto?
 

 

Anche in questo caso, ecco delle facili e brevi istruzioni:

  1. La prima azione è sempre quella di lavarsi le mani con il sapone e asciugarle con un asciugamano che non lasci pelucchi.
  2. Guardare verso l'alto e abbassare, quindi, la palpebra inferiore con le dita.
  3. A questo punto occorre avvicinare lentamente l'indice all'occhio e toccare il bordo inferiore della lente per poi far scivolare la stessa verso il basso. 
  4. Usare, poi, anche il pollice e con una lieve pressione togliere la lente con le due dita.

 

 

Lenti a contatto

 

 

Si rischiano infezioni con l'uso di lenti a contatto?
 

 

Se si seguono tutte le corrette istruzioni di applicazione e manutenzione difficilmente si rischiano infezioni 

 

 

E le lenti colorate?


 

Lenti a Contatto Desio

 

 

Le lenti Desìo sono le uniche in grado di trasformare il tuo sguardo senza privarlo della sua spontaneità e naturalezza.

Grazie al loro particolare design, in grado di trasformare in modo naturale anche il colore dell’occhio più scuro, coniugano la massima resa estetica con un’offerta di correzioni visive unica sul mercato: oltre alla versione non graduata è infatti disponibile quella per miopi, ipermetropi e astigmatici.

 

 

Lenti a contatto anche per bambini
 

 

Se anche tu sei una mamma premurosa e attenta alla salute di tuo figlio, sai bene quanto è importante tenere sotto controllo la progressione miopica del tuo bambino.

Noi di Ottica Chiodi, per aiutarti, vogliamo essere al tuo fianco proponendoti anche le lenti a contatto per bambini, oltre ai classici occhiali.

Ti offriamo il controllo gratuito, ti aiutiamo ad evitare i principali errori, ti affianchiamo con preziosi consigli. Centinaia di mamme, dal 1988, si sono affidate a noi, alle nostre specializzazioni e alla nostra alta professionalità, perché abbiamo scelto di metterci il cuore nel nostro lavoro.

 

 

Ottica Chiodi sarà felice di insegnarti tutti i passaggi, assisterti nella tua prima applicazione e aiutarti a scegliere le migliori per TE.

Ottica Chiodi

 
Viale Giuseppe Mazzini, 38
64011 Alba Abriatica (TE) - Italy
Tel. +39 0861 713860
WhatsApp +39 333 7923557
P.Iva 00686160672
 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  

Newsletter

* required
 

Google map

 

 

 

 © 2020 Ottica Chiodi. All Rights Reserved. Developed by Andrea Nardinocchi

Privacy Policy